Insalata Fagioli Rucola Speck

Insalata fagioli rucola speck

Ho deciso che cambierò il nome a questo blog, lo chiamerò “I Dolori della Giovane FoodBlogger”. Già sentito, dite?

Il problema è che quest’anno sto collezionando malanni a non finire. Sarà lo stress (no, ma dai?!), sarà la fatica fisica, sarà la lotta che ogni giorno devo affrontare in questo mondo di squali (nanaà nanaà) – in realtà la canzone dice ladri ma per me ci sta meglio squali, Antonè, fattene una ragione.

insalata fagioli rucola speck

Insomma sarà pure la congiunzione astrale (me pare più astronza) ma io ogni giorno ce ne ho una. Adesso pure la sciatica. E come ho scritto su Twitter, sto culo mi da più dolori che gioie.

Però una cosa buona c’è.

La temperatura si sta leggermente alzando.

E anche se questo è il periodo del terribile checazzomimetto (e quest’anno, chettelodicoafà, è pure peggio degli altri anni) e io ormai ho un’altra voce diversa dalla mia, causa raffreddore perenne e raucedine, almeno qualche passeggiata all’aria aperta si fa…e magari ci scappa anche qualche ora al mare. Vedremo.

Intanto questa insalata di fagioli rucola e speck è un piatto da poter gustare con queste temperature primaverili. Magari in santa pace durante una gita in campagna. Strafatta di antiinfiammatori e antidolorifici, of course.

insalata fagioli rucola speck

Insalata Fagioli Rucola Speck
Author: 
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
Serves: 4
 
Ingredients
  • 1 scatola fagioli cannellini lessati (o 300 grammi di fagioli)
  • 100 grammi speck
  • 1 mazzo di rucola
  • olio
  • sale
  • ½ limone (succo)
Instructions
  1. In una padella antiaderente mettete pochissimo olio e fate rosolare lo speck qualche minuto, poi toglietelo dalla padella e tenetelo da parte.
  2. Scolate e lavate i fagioli dalla loro acqua di conservazione e scaldateli qualche minuto nella pentola dove avete rosolato lo speck.
  3. Tritate la rucola.
  4. Riunite tutti gli ingredienti in una insalatiera.
  5. In una ciotolina mettete sale olio e succo di limone. Emulsionate con una frusta e condite l'insalata.
 

insalata fagioli rucola speck

4 Comments

Rispondi