eDeliveryApp : la nuova soluzione software per le tue consegne cibo a domicilio

Trends 98

Uno dei business più profittevoli in questi tempi recenti è quello della consegna cibo a domicilio. Non c’è rischio di sbagliare in questo settore – è un’industria da svariati miliardi di dollari che copre tutti i continenti. Il modello di business ha già riscosso un enorme successo nei paesi sviluppati con migliaia di business che già fatturano milioni. Tutti i ristoranti, pizzeria e catene di fast food fanno una buona parte dei guadagni con le consegne – infatti la ristorazione sul posto ha una capacità limitata e i costi aumentano dati i costi del settore immobiliare

Molti ristoranti hanno organizzato la loro capacità di consegna ma rappresentano solo una piccola percentuale dell’intero business siccome i più si concentrano sulla loro attività tradizionale e le consegne a domicilio sono un’attività di business totalmente diversa. I servizi di consegna cibo a domicilio su commissione sono diventati un’interfaccia eccellente che non solo semplificano la consegna con i loro team organizzati di fattorini ma possono aumentare la propria clientela attraverso i canali digitali come siti web, app per smartphone e prenotazione su telefono.

Per i nuovi imprenditori che vogliono entrare nel business delle consegne a domicilio multi-ristorante, una delle sfide principali è avere il software giusto per facilitare tutto il processo.

Sviluppare questo software può prendere almeno 8-10 mesi di lavoro nell’ipotesi ottimistica di avere un buon team alle spalle.

Questo perché il software richiede l’integrazione di tecnologie diverse, come quelle delle piattaforme web, Android e Java, iOS con objective-C e Swift, Javascript e Google Maps (o altri location provider). Questa attività, sebbene complessa e richiedente un grande impiego di risorse, è fondamentale per la riuscita in questo business.

Per semplificare lo sviluppo software per gli imprenditori e ridurre il time to market Spectra ha lanciato una soluzione “chiavi in mano” e out of the box per l’Ordine e la Consegna di cibo online eDeliveryApp. eDeliveryApp è una soluzione pronta all’uso per tirare su il proprio business di consegne a domicilio multi-ristorante.
Ci sono altre soluzioni “pronte all’uso” ma eDeliveryApp ha 2 caratteristiche che la rendono unica:

La prima Feature è che eDeliveryApp è una soluzione completamente personalizzabile e adattabile alle esigenze del proprio business. Ciò significa che non è semplice soluzione white-label, piuttosto il sistema sarà ottimo quanto uno totalmente custom con il design di tua scelta e QUALSIASI FEATURES potrà essere aggiunta al design.

La Seconda Feature unica di eDeliveryApp è che si può comprare il sistema insieme al software e installarlo sul proprio server o in alternative si può usare la nostra soluzione SAAS con affitto mensile se hai un budget limitato e intendi testare prima la soluzione

Questo punto è un vero vantaggio in quanto ti permette di provare prima il sistema insieme al tuo business e solo in un secondo momento puoi valutare se fare l’upgrade con i tuoi server, senza perdere il business costruito nei primi mesi, il ranking google non ne risentirà.

Non ci sono altri vendor nel mercato che offrono questo modello di business. Il piano mensile non è basato su una commissione o su transazione, ma è una semplice tariffa flat mensile.

Sommario delle features del software per consegna cibo a domicilio multi-ristorante eDeliveryApp

Sito Web di interfaccia cliente – L’utente può navigare il sito e fare una ricerca geolocalizzata dei business attorno a lui.

Ci sono molti criteri di ricerca resi disponibili come il codice postale, il tipo di cucina preferita, l’indirizzo/area della città etc. o una ricerca più semplice per trovare i ristoranti più vicini.

Dopo la ricerca l’utente può visitare la pagina del proprio ristorante/business e vedere il menu.

La pagina ristorante è personalizzata per ogni business e permette di mostrare la propria insegna e logo e altri dettagli dell’attività e del branding.

Il menu è flessibile e si possono aggiungere piatti di contorno o anche ingredienti extra per la pizza, ad esempio. Si può aggiungere qualsiasi tipo di personalizzazione nel menu. L’utente può poi aggiungere i propri articoli al cartello e piazzare l’ordine.

E’ possibile l’integrazione di svariati gateway per il pagamento. Una volta effettuato l’ordine il cliente può seguire lo stato online in tempo reale. Il cliente può anche creare un account per poter salvare i propri ordini precedenti e riutilizzarli per eventuali ordini in futuro. Per aggiornare il proprio indirizzo è sufficiente utilizzare la funzione di geolocalizzazione e catturare la posizione corrente, oppure si può trascinare il puntatore sulla mappa per mostrare il proprio indirizzo.

Il Cliente interagisce con un app Android o iOs – Questo servizio si interfaccia con il cliente direttamente tramite app. La lista di features è più o meno la stessa proposta da un servizio web.

Interfaccia Amministratore Backend – C’è un pannello amministratore per ogni titolare di ristorante dove puoi gestire gli ordini, aggiornare il meno, gestire i dettagli del ristorante eccetera. I super amministratori possono anche disabilitare questa interfaccia per gestire tutti i ristoranti da un’altra interfaccia.

Gestione ordini ristorante tramite app Android e iOS – I titolari del ristorante possono installare quest’app sui loro telefoni e gestire tutti gli ordini in realtime.

Backoffice fattorino e gestione consegne – Questo è il backend per gestire la tua squadra di fattorini e di consegne. Si possono vedere tutti i drivers sulla mappa in real-time. Si possono allocare compiti ai drivers manualmente o automaticamente a seconda del tuo processo di business.

App Android/iOS per i fattorini – Queste apps Android e iOS sono usato dai drivers per vedere le consegne a loro assegnate. Possono vedere il percorso ottimizzato per raggiungere il luogo di consegna nell’app e possono anche prendere la firma del cliente all’interno dell’app per certificare l’avvenuta consegna.

Super Amministratore – Il pannello Super Admin è il pannello per i titolari del sito dal quale possono gestire l’intero sistema.

Questo è un sistema totalmente auto-sufficiente e con opzioni di customizzazione e diversi modelli di proprietà per avere il sistema il più possibile flessibile.

eDeliveryApp App ha anche un sistema separato con caratteristiche diverse per ristoranti singoli e ristoranti con requisiti multi sito. Cosa aspetti? Scopri come vendere cibo online e lancia il tuo business di food delivery!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

All rights reserved to BbioonThemes