Estrattori di succo Aicok

Recensioni 197
estrattori aicok

Aicok è un marchio straniero ancora relativamente nuovo in Italia che produce un grande varietà di elettrodomestici per la casa e soprattutto per la cucina, dagli estrattori di succo ai macina caffè.

Nonostante la giovane età della società, il suo team di ricerca e sviluppo è tra i migliori al mondo e si è fatta notare negli ultimi anni per la sua capacità di proporre nuove idee innovative che migliora la nostra qualità della vita all’interno delle mura domestiche.

I suoi estrattori di succo sono molto popolari tra gli acquirenti online e anche per buone ragioni. Qui di seguito andiamo a presentarne alcuni tra i migliori che abbiamo individuato.

Aicok Juicer Centrifuga da 400W

aicok centrifuga 400W

Il primo prodotto che andremmo ad esaminare è più propriamente una centrifuga, un macchinario per l’estrazione del succo a 2 velocità (14000 rpm – 18000 rpm) molto pratico, che però a differenza degli estrattori di succo a freddo ha il difetto di far perdere alcune proprietà del frutto o alimento che si va a spremere attraverso il processo di ossidazione.

Il prodotto è realizzato in materiali molto resistenti, il suo cestello in acciaio inox riduce il rumore, cosicchè si può utilizzare l’estrattore a qualsiasi ora senza recare disturbo.

Punto positivo il braccio di bloccaggio della centrifuga per una maggiore sicurezza durante il suo utilizzo.

Aicok Juicer Centrifuga da 800W

aicok centrifuga 800W

Quest’altra centrifuga, rispetto alla precedente da 400W è di avere una potenza doppia, con il notevole vantaggio di ottenere un succo più omogeneo in meno tempo!

Nonostante il motore più potente, è comunque a basso livello livello di rumore, attorno ai 60 dB, un livello di rumore inferiore alla maggior parte degli elettrodomestici.

La spazzola inclusa nel kit accessori permette una facile pulizia delle parti rimovibili, che si possono lavare anche comodamente in lavatrice.

Aicok estrattore a freddo da 60 giri/min

aicok estrattore a freddo

Questo Aicok è un sistema di estrazione a freddo, che come abbiamo presentato nella guida ha la preziosa qualità di mantenere tutte le proprietà nutritive originali al termine della lavorazione.

I vantaggi non si fermano qui: essendo dotato di un beccuccio di diametro di 75mm, si potrà inserire direttamente qualsiasi tipo di ortaggio e di frutta senza doverli tagliare prima. Il processo diventa più veloce e pratico.

Ultima caratteristica interessante è un cappuccio intelligente anti-goccia, una volta completata l’estrazione si potrà prendere il bicchiere senza il rischio che rimanga qualche residuo sul ripiano della cucina, evitando così del macchie difficili da togliere.

Aicok  Estrattore di Succo senza BPA

Anche questo modello presentato da Aicok è di tipo a freddo, come sappiamo in generale da preferire in termini nutrizionali.

La macchina ha un design molto curato a forma di ruota, mantenendo dimensioni e peso contenuti.

Questo estrattore è in una fascia di prezzo medio-alta, giustificabile dalle caratteristiche extra che presenta: il suo sistema di estrazione masticatorio promette ottimi risultati ed il motore gira a 80 giri/min, per garantire un tempo di lavorazione veloce.

Anche in questo caso il livello di rumore si attesta sotto i 60dB, facendolo rientrare nella categoria dei silenziosi.

Aicok Estrattore a spirale

aicok estrattore a spirale

Questo modello è piuttosto interessante, non solo per il prezzo che si può ritenere sotto la media, ma anche per il suo sistema di funzionamento.

Infatti è dotato di un sistema a spirale a 7 segmenti che riesce comprimere le porzioni di polpa nella maniera più efficiente possibile, garantendo così più quantità di succo.

Con una funzione di separazione del succo e della polpa, la lavorazione diventa pratica e priva di incidenti lascia macchia.

Aicok centrifuga senza BPA

aicok centrifuga senza BPA

Ci sono almeno un paio di caratteristiche interessanti in quest’altra centrifuga, che spesso mancano almeno parzialmente nei modelli concorrenti.

Una di questa è la scelta dei materiali costruttivi, tutti rigorosamente senza BPA (bisfenoli), sostanza chimica spesso presente nelle plastiche che è ritenuta dannosa per la salute.

La seconda forse ancora più di spicco è a presenza di una bocca di ingresso XL del diametro di 75mm. Questo permette di inserire una mela, ad esempio, senza doverla affettare prima manualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

All rights reserved to BbioonThemes