Estrattori di succo Imetec: Perchè Piacciono e Come Scegliere

Recensioni 444
estrattori imetec

Ecco un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni, Imetec è un’azienda nata negli anni 70, relativamente giovane, che come altre imprese introdotte nel nostro sito si sono lanciate nel mondo degli elettrodomestici da cucina, nel caso specifico in quello degli estrattori di succo e centrifughe.

Imetec nasce a Bergamo nel 1974 per opera del Sig. Morgandi che, con i suoi fratelli, decide di intraprendere una piccola attività per fabbricare degli apparecchi per scaldare il letto. Da lì in poi, Imetec riuscirà a lanciare dei prodotti che saranno dei veri e propri successi commerciali.

Quali sono i giudizi per quanto riguarda gli estrattori di succo? Quello che possiamo anticipare è la base clienti è numerosissima, ciò per confermare che i loro elettrodomestici sono di qualità indiscutibile e l’offerta è ampia. Ma andiamolo a scoprire assieme qui di seguito.

Imetec Succovivo Compact 700 

estrattore imetec vivo compact

Questo estrattore a freddo Compact, ha come lascia presagire il nome, dimensioni piuttosto compatte: la base misura 25 cm in larghezza e 19 cm in profondità, niente male se consideriamo che i concorrenti occupano spesso più spazio sui ripiani. Notiamo che le fuoriuscite del succo sono piuttosto in alto, è consigliabile quindi utilizzare dei bicchieri più lunghi per avvicinarsi meglio al bocchettone. Niente panico, però, come in altri casi il SuccoVivo Compact 700 presenta un tappo salva goccia che vi eviterà macchie fastidiose.

Passiamo al sistema di spremitura: qui notiamo felicemente che Imetec Succovivo presenta 3 velocità di estrazione regolabili, dai 48 fino ai 65 giri/min. E’ una caratteristica piuttosto unica dal momento che la maggior parte degli estrattori in circolazione presenta solo una velocità in ogni senso rotatorio. Avere più opzioni ci permetterà di ottenere i succhi da alimenti di natura e durezza diversa. Un grande aiuto lo da anche la coclea di spremitura con un design a doppia spirale, non solo è bella da guardare ma riesce a spremere la maggior quantità di succo possibile.

Tra le altre numerose funzioni, c’è quella di autopulitura del filtro e della coclea. Infine, si può regolare la consistenza degli estratti con un filtro a doppia maglia.

Una macchina con tante possibilità e che funziona bene: ci piace eccome 🙂

Imetec Succovivo SJ 1000

imetec succo vivo sj1000

Passiamo ora a quello che si può reputare il modello di punta di casa Imetec: l’estrattore Succovivo non fa sconti sulle performance ed è probabilmente uno dei modelli tra quelli trovati in rete che riscuote maggior successo.

A cosa si deve questa popolarità? Innanzitutto, i componenti che monta questo estrattore sono di qualità superiore. La coclea è realizzata in Ultem, un materiale molto innovativo che permette la realizzazione di prodotti estremamente tecnici, è infatti usato molto in ambito scientifico e biomedico.

Secondo, il motore utilizzato dal Succovivo SJ1000 è a induzione, che significa ottima potenza con poco rumore. I prodotti realizzati con queste tipologie di motori sono pochi e spesso spiccano in termini di silenziosità operativa.

L’estrattore in questione è versatile, grazie alle 3 coppette filtro incluse che permettono di avere succhi densi, liquidi e anche sorbetti dalla frutta ghiacciata.

Come sempre, in questi estrattori non sono presenti lame e i componenti sono smontabili in pochi secondi, ci va un po’ pazienza per pulire i filtri alla fine, soprattutto nel caso di alimenti molto ricchi di fibra.

Imetec 7861n

estrattore imetec 7861n

Questo prodotto non fa parte della linea SuccoVivo eppure ne condivide la maggior parte delle caratteristiche, dal design della coclea a doppia spirale fino alla regolazione delle 3 velocità di estrazione (48-51-65 rpm). Ricordiamo che regolare la velocità è un ottimo extra, si potrà spremere la frutta fresca o spremere il latte dalle mandorle, per queste macchine potenti la frutta dura o congelata non è un problema!

Un accessorio incluso degno di nota è l’imbocco largo a imbuto dove si inseriscono gli alimenti. E’ un’extra semplice ma decisamente pratico, quando si taglia la frutta abbiamo spesso le mani scivolose ed è facile farsela scappare dalle mani quando centriamo l’obiettivo. Non vediamo purtroppo un apertura extra large per inserire la frutta intera, accessorio spesso presente in questa fascia di prezzo.

Anche con questa macchina si possono preparare i sorbetti, se vi servono idee in cucina è incluso nella confezione un libro di ricette.

Imetec Succovivo Pro 2000

imetec succovivo pro 2000

Entriamo infine nella fascia professionale della serie estrattori di succo Imetec. Questo modello Succovivo Pro 2000 ha diversi assi nella manica che meritano un’analisi attenta.

Partiamo dal kit filtri: questo prodotto ne conta ben 4! Si hanno infatti i classici filtri a maglia larga e stretta, ma anche l’accessorio per realizzare le granite e, caso unico tra tutti i prodotti recensiti, un filtro beauty per creare a casa delle maschere di bellezza esfolianti e scrubber per il viso.

Non vediamo la regolazione di velocità presente negli altri estrattori Compact, ma in compenso siamo contenti di notare un motore da 300W che può operare per una mezz’ora consecutiva senza interruzioni.

Infine, il sistema dispone di un doppio imbocco, uno stretto da 45mm per i mazzetti e uno da 75mm, sufficienti per fare entrare una mela o una pera intera.

Praticamente solo note positive per questo Succovivo Pro, unico difetto che riscontriamo è che non è BPA free, ma comunque BPA safe, quindi la quantità di questo composto nelle plastiche è minimo e nei limiti stabiliti dalla legge.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

All rights reserved to BbioonThemes