Estrattori di succo Moulinex

Recensioni 135
estrattori moulinex

Abbiamo recensito nelle altre pagine alcuni marchi semi-conosciuti ai più, passiamo invece a raccontare un po’ di storia di questa realtà storica degli elettrodomestici: Moulinex nasce negli anni 30 del secolo scorso in Francia da Jean Mantelet, progettista meccanico che ebbe l’idea geniale di concepire un sistema capace di sbucciare la frutta e la verdura.

Questa idea ed altre scoperte in cucina hanno sancito il successo di questa azienda francese, che nonostante tutto ha attraversato un periodo di crisi all’inizio degli anni 2000 fino ad essere acquisita dal gruppo italiano El.Fi. Elettrofinanziaria.

Oggi la Moulinex continua a produrre elettrodomestici conosciuti in ogni angolo del pianeta, e non a caso produce anche estrattori di succo, utensili per la lavorazione della frutta e verdura un po’ eredi della loro idea originale del secolo scorso.

La base clienti affezionata è numerosa e questi prodotti innovativi conquistano anche le nuove generazioni, vediamo qui seguendo se gli estrattori Moulinex valgono la reputazione della loro casa madre.

Moulinex ZU255B Infiny Juice

moulinex zu255b

Iniziamo la nostra recensione con il prodotto entry level Moulinex, l’Infiny Juice ha tutte le carte in regola per essere un buon estrattore di succo.

Il produttore ha condotto degli studi sulla qualità della spremitura e ha misurato un estrazione con il 25% in più di vitamine e il doppio di sostanze antiossidanti rispetto alle centrifughe tradizionali.

Questo grazie al suo motore da 200W, potente quanto basta ma allo stesso tempo molto silenzioso, è bene riuscire a preparare un succo gustoso senza farlo sapere a tutto il vicinato!

Le qualità non finiscono qui: il sistema ha una doppia caraffa per la raccolta separata del succo della polpa residua, che sembra essere poca. Queste ed altri elementi sono facili da smontare e rimontare, un sistema di risciacquo intelligente semplifica l’operazione di pulizia finale.

La qualità dei materiali sembra buona anche se forse non all’altezza di altri, come ad esempio Bosch, alcuni consumatori riportano alcune parti danneggiate dopo non molti utilizzi, ma sembrano essere casi individuali.

Estrattore Moulinex ZU258D Infiny Juice Metal a Bassa Velocità

estrattore zu 258d

Questo modello appartiene alla stessa linea di prodotti di quello precedente, dato il prezzo più elevato però vanta anche qualche punto extra.

Base in acciaio e pressatore in plastica XL per inserire la frutta intera, il motore da due velocità sa preparare degli ottimi succhi senza fare troppo rumore. Gli alimenti spremuti a freddo attraversano il filtro brevettato a doppia trama per soddisfare ogni gusto personale, chi preferisce lo smoothie sceglierà la trama a maglie più larghe, chi invece vuole un succo liquido va verso il filtro fine.

Come la maggior parte dei prodotti Moulinex, il design è di facile utilizzo e i componenti si assemblano facilmente. Questo fa risparmiare tempo e permette di ottenere la nostra bevanda in tempi brevi.

Facile da lavare in lavastoviglie con le sue parti amovibili, include anche un sistema antigoccia per tenere la propria cucina sempre in ordine.

Un’ultima nota sulla linea Infiny Juice: questi prodotti sono di buona qualità ma piuttosto ingombranti (37cm H x 32 cm W x 32cm L), tenetene in conto prima di comprarne uno se il vostro spazio in cucina è limitato.

Moulinex ZU1508 Juiceo

estrattore juiceo

Juiceo appartiene ad un’altra linea di estrattori, design rivisto e offerta dall’ottima qualità prezzo. La sua manopola ergonomica permette di selezionare la quantità di polpa presente nel succo: abbondante, scarsa o pressochè nulla. Questo è possibile grazie ad un processo a funzione inversa che permette di controllare il blocco di pezzi di verdura o frutta.

Buon punto a favore anche per le dimensioni del boccale di raccolta del succo da 80 cl, non molti estrattori presentano un contenitore così voluminoso e adatto ad un’estrazione prolungata.

Juiceo è progettato bene ed è una macchina molto affidabile, se poi si considera che la qualità del succo ottenuta è ottima le parti interne sono di facile pulizia, è davvero un prodotto che può valere la pena di acquistare.

Moulinex Juice & Clean Estrattore

moulinex juice clean

Questo è l’estrattore di fascia più elevata di questa serie, assomiglia per molti aspetti al modello precedente Juiceo, con qualche caratteristica in più.

La base in alluminio è solida e presenta un’ampia interfaccia touch screen, rispetto al Juiceo i controlli sono molti di più, forse troppi se non si hanno pretese eccessive e si cerca piuttosto qualcosa di facile da usare.

Tra i punti di nota, presente la rotazione reversibile per sbloccare i pezzi fibrosi che rimangono inceppati nel mandrino e inclusi due filtri per la preparazione di coulis, sorbetti, salse e smoothie.

La differenza di prezzo rispetto ai modelli precedenti si deve anche alla interessante funzione EasyClean, che pulisce le parti rotanti interne in maniera automatica, facendovi risparmiare tempo e sforzi.

Per concludere, presenti un bocchettone per inserire gli alimenti extra large (> 7 cm) e due uscite per la raccolta della polpa e del succo. Ancora una volta, verificate le dimensioni della vostra cucina prima di acquistarne uno: l’altezza di 42 cm è superiore alla media di quelli presenti nelle altre recensioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

All rights reserved to BbioonThemes